lunedì 11 maggio 2015

Occhi di menta

"Lo Stato del Sole"? Ma di che cazzo stai parlando? Tu e Giovanni vi state calando un po' troppo nella parte di Indiana Jones, piantatela di fare gli idioti e spiegate le cose in modo chiaro!

"Ah cazzo Giò..."

"E adesso dove stai andando?"

"Dobbiamo fermarlo prima che racconti cose pericolose. Sergio, prendi le chiavi!"

"Io non muovo il culo da questa sedia fino a quando non mi spieghi cosa c'entra questo Rivels con le sette tipe morte!E poi che cazzo è questo Stato del Sole?"

"Per l'amor del cielo Sergio!Prendi quelle cazzo di chiavi!Ti spiego tutto in macchina."

"Ehi Boss, oggi devo uscire prima, ho il bimbo malato, hai qualcos'altro da fare?"

"No Ele, puoi andare...anzi sì, prendi qua!"

"Mmh, Gesù Sergio, poteva finirmi in testa!"

"No tesoro, lo so che hai dei riflessi da gatta!Conservalo fino al mio arrivo, e, mi raccomando, non farlo vedere a nessuno. A domani bella!"

"Si, a domani..."

"Ma che roba è?..."

"Diario,

Ha smesso di piovere, questa mattina mi sono svegliata in compagnia di un tiepido raggio di sole che filtrava dalla finestra. Mi sento molto meglio e finalmente ho ripreso a seguire le lezioni, stavo cominciando a stancarmi di stare in quella stanza! La mattina è passata come al solito:storia, filosofia, matematica. Non sono ancora riuscita ad ambientarmi qui dentro, non ho amiche, non parlo con nessuno, non riesco a stabilire un contatto! Anche se forse oggi, un contatto l'ho stabilito...
L'ipersalutismo di questa scuola mi da sui nervi: la mensa serve solo cose sane, poco condite e molto energetiche. Ho notato anche un'eccessiva e strana fissa per i frutti rossi: lamponi, more, fragole e mirtilli vengono serviti ad ogni pasto e, ora che ci penso, è l'unico tipo di frutta che ci servono. Parecchio strano, dovrebbe esserci più varietà per avere una dieta equilibrata. Ora che ci penso perfino l'unica torta delle colazione è a base di lamponi e mirtilli e anche le macchinette nel fondo del corridoio propongono solo merende a base di frutti di bosco, chewing-gum alla fragola e succhi di mirtillo. Solo una possiede un'unica fila di chewing-gum alla menta che però spesso non funziona...è qui che oggi ho avuto il mio "contatto"..."

Nessun commento:

Posta un commento