lunedì 22 giugno 2015

Occhi di menta, contatto!

"Contatto nel vero senso della parola.
Dopo pranzo sono salita al piano di sopra e ho camminato fino in fondo al corridoio,  volevo provare a prendere un pacchetto di quelle cicche per eliminare il senso di nausea che negli ultimi giorni si fa sentire ogni volta che mangio qualcosa.
Davanti alla macchinetta c'era una ragazza voltata di spalle: alta circa quanto me, capelli lunghi, lisci, di un castano scuro con dei riflessi violacei che si notavano più mi avvicinavo a lei.
Mi sono messa in coda dietro di lei ma credo che inizialmente non abbia percepito la mia presenza, ho cominciato ad estrarre una moneta dal portafoglio quando qualcosa mi ha colpito, forte, al petto.
Ho respirato, piano, lasciando cadere a terra il portafoglio e portandomi entrambe le mani sul punto dolente. Più cercavo di respirare, più il dolore bloccava a metà i miei respiri. Ho cominciato a sbiancare e a vedere le cose in modo poco nitido, a quel punto la ragazza si è girata e ha allungato le braccia su di me per sorreggermi. Mi ha portata da sola dalla parte opposta del corridoio dove c'era una sedia sulla quale mi ha fatta sedere, poi ha allungato le mani sul punto in cui mi aveva colpito inserendo le dita prima a destra e poi a sinistra dello sterno.
Qualche minuto più tardi il dolore era sparito e la mia vista cominciava a rimettere a fuoco le cose e le persone. <Tutto ok?> mi ha chiesto la ragazza porgendomi una cicca con molta tranquillità, quasi come se fossi solo inciampata.
Le ho risposto con un cenno del capo, rifiutando l'offerta, e mentre la mia vista recuperava intensità li ho notati:due grandi occhi verdi, di un verde raro, il colore intenso della menta.
Probabilmente è lei, la figlia di Rivels, a volte l'eredità genetica rivela al primo sguardo le nostre origini e difficilmente si presta a coincidenze. Ma c'è qualcos'altro. Il colore degli occhi è quello del dottore ma quello sguardo, quel modo di guardare, non appartengono al dottore.
Ha un qualcosa di famigliare....somiglia a qualcuno ma non riesco ad individuare la persona..."

1 commento: