giovedì 26 marzo 2015

Pioggia d'argento (AG, 47)

"Andiamo con ordine: il suo nome è Elliott Rivels. La sua famiglia è australiana ma ha studiato e si è laureato in Italia, più precisamente al San Raffaele di Milano. E' sposato con una chimica, non sono riuscita a saperne il nome ma a quanto pare la moglie è inglese da parte di padre ma messicana dalla parte della madre. Insomma un bel miscuglio genetico! La cosa che non sospettavo invece è che il dottor Rivels ha già una figlia:una ragazza della mia età che frequenta proprio questa scuola...chi potrebbe essere?"



"Carlo?!"
"Eh?!"
"Sei in fissa sulle mie scarpe da circa 5 minuti: che ti prende?"
"No è che, Rivels, l'ho già sentito..."
"Ah e chi è questo tipo?"
"Non ricordo con precisione dove ma sono certo di aver già sentito questo nome prima d'ora" "Aspetta, ora prendo il computer e vediamo un po' di capire chi è questo Dottor Meraviglia!"
"R-i-v-e-l-s...ah eccolo qua!"
"Medico e chimico specializzato nella ricerca per la cura delle malattie infettive. In fase di sperimentazione la cura Silver-Rivels, un potente antibiotico che potrebbe rivelarsi utile nella lotta contro il cancro e altre malattie particolari."
"Ecco dove l'avevo già sentito, è lo scienziato che ha inventato quel potente antibiotico e...aspetta..." "Cosa?C'è dell'altro?"
"Sergio:sei mai stato nello "Stato del Sole"?".....

2 commenti: